Le utenze domestiche devono depositare i contenitori a bordo strada, presso l’ingresso dell’abitazione nei giorni previsti per le varie raccolte entro le ore 6 del mattino. Nel caso venissero utilizzati i sacchetti, è meglio appenderli alla porta o ai cancelli al fine di evitare che animali e atti di vandalismo, disperdano i rifiuti nella strada e ne pregiudichino la raccolta.
Gli oli alimentari esausti dovranno essere posti fuori dalle abitazioni in contenitori (bottiglie o taniche) di plastica.
Il tessile (gli abiti devono essere imbustati) presso Ecocentro e contenitori gialli siti presso:
– Mogoro:
– Comune, Via Leopardi;
– Parcheggio, casa di riposo, via Gramsci;
– Viale Trieste, angolo via Orrù;
– Parcheggio via Aldo Moro.
– Masullas:
– Via Nazionale.
– Gonnostramatza:
– piazza dell’ambulatorio.
E’ previsto 1 passaggio aggiuntivo (il venerdì) a richiesta dell’utente con particolari esigenze certificate. Il modulo per la richiesta del servizio è disponibile presso gli Uffici Tecnici o gli Uffici dei Servizi Sociali del Comuni. Per maggiori informazioni si può chiamare gratuitamente il numero verde 800 276 862 dalle 8 alle 14.
Pile, farmaci e altri rifiuti pericolosi
Stazione ecologica (Ecocentro Mogoro)
Escluse festività infrasettimanali- La stazioneecologica è un’area pubblica presidiatae gestita da personale adeguatamente formato, dove i cittadini, in relazione alle proprie esigenze, possono conferire i rifiuti nel normale servizio di raccolta differenziata. L’ecocentro ha l’obbiettivo di agevolarela raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati ed è rivolto a tutti gli utenti dell’Unione dei Comuni “Parte Montis” regolarmente iscritti a ruolo per il pagamento della tass sui rifiuti solidi urbani.
Ecocentro Gonnostramatza
Aperto tutti i sabati, escluso i festivi, dalle ore 8:30 alle ore 12:00
Si ricorda che in ecocentro non si possono portare grosse quantità di rifiuti di qualsiasi genere
Consulta il pdf per i dettagliEcobolario-ParteMontis